sabato 17 settembre 2011

La Roche-Posay: idratante per pelli grasse

Al contrario di quanto molti pensano (me compresa fino a qualche mese fa) anche le pelli grasse necessitano di idratazione. In passato sono sempre stata "combattuta" nel comprare creme viso idratanti, poiché temevo che mi ingrassassero ulteriolmente la pelle... L'importante è sceglierne una che sia adatta a pelli di questo tipo, quindi che non occluda i pori, che non sia comedogena e che si assorba facilmente per non peggiorare l'antiestetico effetto lucido. Il mese scorso a causa di una lozione antiacne piuttosto aggressiva, il mio viso presentava zone davvero secche, che si screpolavano dando quindi un bruttissimo effetto (peggio di quello lucido!!) anche con il fondotinta e una sgradevole sensazione di " pelle che tira". Questa crema mi ha salvato la vita:

"La Roche-Posay Effaclar H" (si trova in farmacia/parafarmacia, prezzo 13-14 euro). Da quando la applico una volta al giorno la mia pelle è più morbida, luminosa e  per niente più grassa!! Inoltre ha un buonissimo profumo. L'unica pecca è che, secondo me, è poco indicata per essere usata come base per il trucco in quanto non si assorbe facilmente, è infatti un trattamento idratante compensatore lenitivo indicato per pelle grassa sensibilizzata dai trattamenti che seccano la pelle. Io la consiglio come crema da notte.

2 commenti:

  1. Ho sempre voluto provare una crema LaRoche ma non sapevo mai destreggiarmi con tutti i tipi di creme che esistono di questo marchio :D
    Dato che ho il tuo stesso problema di pelle, a quanto pare, credo proprio che la proverò, non appena finisco tutte le scorte che ho :D
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marianna! mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog! e questa review mi ha incuriosita parecchio perchè anche io ho problemi di pelle grassa e non riesco mai a trovare un compromesso con le creme...la proverò!!!
    Se ti va passa dal mio blog, mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina