mercoledì 14 settembre 2011

Scrub corpo homemade

Ebbene si, l'estate è finita!! Niente più sole, niente più mare e...l'abbronzatura inizia ad andar via!! Per aiutare il naturale processo di rinnovamento cellulare e per evitare di andare in giro con una pelle "a macchie" in questo periodo inizio ad esfoliarla con degli scrub. Negli anni passati ne ho provati alcuni da 'drugstore', tra i quali credo che il migliore sia il Thalasso scrub di Geomar ma, visti anche i prezzi, sono arrivata alla conclusione che questo genere di prodotto è meglio prepararlo in casa!! Ho cercato sul web delle ricette e ho notato che ne esistono davvero tante (ehehe mi sono detta:"ma allora non sono l'unica matta!") Ho provato così a mescolare gli ingredienti che avevo in casa ed ecco come lo preparo:
4 cucchiai di sale fino
1 cucchiaio di sale grosso
1 cucchiaio di bicarbonato
1 cucchiaio di olio d'oliva
succo di metà limone
Mescolo questi ingredienti in una ciotola e...voilà lo scrub è pronto!!
Questo scrub è piuttosto forte quindi lo sconsiglio per il viso e parti delicate o che presentano lesioni.

Nessun commento:

Posta un commento