mercoledì 21 settembre 2011

Collagenil: detergente viso delicato

Circa quattro anni fa il mio dermatologo mi consigliò questo prodotto per lavare il viso e da allora l'ho ricomprato ricomprato e...ricomprato! Mi è capitato di non usarlo al massimo per un paio di mesi perché volevo provare qualcosa di nuovo, ma alla fine sono sempre ritornata a questo!

Uniderm farmaceutici: "Collagenil cleasing cream/crema detergente"
Si tratta di una crema detergente molto delicata che può essere usata con o senza risciacquo. Contiene: olio di mandorle dolci, malva, olio di jojoba, olio di camomilla, aloe vera.
Ha un odore favoloso, è adatto a tutti i tipi di pelle poiché non ingrassa né secca la pelle, può essere usato come sapone o latte detergente-struccante(non brucia assolutamente gli occhi!). é anche indicato per pelli a tendenza acneica che sono sottoposte a trattamenti aggressivi e in caso di pelle sensibile, fragile e sottile, in quanto non altera il film idrolipidico cutaneo di protezione. Per le pelli grasse/miste consiglio di alternarlo ad altri detergenti specifici che purifichino maggiormente la pelle, in quanto questo sapone non ha un alto potere sgrassante. Io, ad esempio, preferisco usare prodotti più "aggressivi"(sapone allo zolfo,clinique facial soap ecc..)  la sera e il mio collagenil al mattino. Lo  adoro perchè mi lascia la pelle estremamente morbida, liscia e lenita. Il prezzo è altino e nel mio paese sembra aumentare a vista d'occhio! L'ultima volta l'ho pagato 17,20euro per 200ml, ma ne vale la pena!(anche perchè una confezione dura diversi mesi).

Nessun commento:

Posta un commento