lunedì 19 settembre 2011

Bigodini in velcro: volume ai capelli!!

Non tutti sanno che dei semplici bigodini, oltre a creare splendidi ricci, possono rivelarsi degli ottimi alleati per dare volume alla nostra chioma. I migliori a mio parere sono quelli in velcro, costituiti da un particolare materiale che aderisce al capello senza bisogno di forcine o altro. Esistono in molte misure diverse:
Quelli piccoli sono più adatti per creare ricci definiti, quelli medi creano invece morbide onde, quelli grandi donano volume. Io utilizzo questi:


Credo che non siano i più grandi esistenti, ma comunque fanno il loro lavoro. Li applico a capelli asciutti solo sulle ciocche superiori e dove desidero volume, e li tolgo dopo un'oretta: volume assicurato! Per un risultato più evidente e duraturo:
-riscaldare la ciocca con un arricciacapelli prima di arrotorarli
-oppure riscaldare le ciocche già arrotolate con il phon
-applicare un prodotto per lo styling (mousse o spray) prima di arrotolarli
-dopo aver tolto i bigodini spruzzare un pò di lacca.
Alcuni parrucchieri consigliano, soprattutto per avere ricci più definiti, di applicarli su capelli bagnati, ma personalmente ritengo questo metodo troppo lungo, insomma non mi va di stare un giorno intero con i bigodini in testa (e magari anche una cuffietta,tipo signora ottantenne!). 
Attenzione alla rimozione del bigodino: bisogna srotolare accuratamente la ciocca tirando nella direzione opposta a quella in cui la si è arrotolata. MAI cercare di staccare i capelli dal bigodino: tenderebbe a spezzarli e formare nodi!!! 
é possibile anche creare diversi look utilizzando le diverse misure, ad esempio su dei capelli lunghi: bigodini grandi sulle sommità e più piccoli sul resto della chioma per ottenere morbidi ricci solo sulle lunghezze. 
Si trovano in tutti i negozi per parrucchieri, in molti supermercati e...(come ormai ogni cosa!) naturalmente anche online!

Nessun commento:

Posta un commento