Al contrario di quanto molti pensano (me compresa fino a qualche mese fa) anche le pelli grasse necessitano di idratazione. In passato sono sempre stata "combattuta" nel comprare creme viso idratanti, poiché temevo che mi ingrassassero ulteriolmente la pelle... L'importante è sceglierne una che sia adatta a pelli di questo tipo, quindi che non occluda i pori, che non sia comedogena e che si assorba facilmente per non peggiorare l'antiestetico effetto lucido. Il mese scorso a causa di una lozione antiacne piuttosto aggressiva, il mio viso presentava zone davvero secche, che si screpolavano dando quindi un bruttissimo effetto (peggio di quello lucido!!) anche con il fondotinta e una sgradevole sensazione di " pelle che tira". Questa crema mi ha salvato la vita:
"La Roche-Posay Effaclar H" (si trova in farmacia/parafarmacia, prezzo 13-14 euro). Da quando la applico una volta al giorno la mia pelle è più morbida, luminosa e per niente più grassa!! Inoltre ha un buonissimo profumo. L'unica pecca è che, secondo me, è poco indicata per essere usata come base per il trucco in quanto non si assorbe facilmente, è infatti un trattamento idratante compensatore lenitivo indicato per pelle grassa sensibilizzata dai trattamenti che seccano la pelle. Io la consiglio come crema da notte.
Ho sempre voluto provare una crema LaRoche ma non sapevo mai destreggiarmi con tutti i tipi di creme che esistono di questo marchio :D
RispondiEliminaDato che ho il tuo stesso problema di pelle, a quanto pare, credo proprio che la proverò, non appena finisco tutte le scorte che ho :D
un bacione!
Ciao Marianna! mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog! e questa review mi ha incuriosita parecchio perchè anche io ho problemi di pelle grassa e non riesco mai a trovare un compromesso con le creme...la proverò!!!
RispondiEliminaSe ti va passa dal mio blog, mi farebbe molto piacere!