sabato 17 settembre 2011

Fondotinta no: Max Factor Xperience e minerale bottega verde


Lo scorso inverno mi trovavo nella solita profumeria a cercare l'ennesimo fondotinta e una commessa mi ha vivamente consigliato l' "Xperience" di Max Factor, dicendomi: "é stupendo, fantastico, fa una pelle perfetta!! Ed io... ci sono cascata in pieno!! Nonostante la mia filosofia sia "finire tutto ciò che compro", ne ho usato fino ad ora meno di metà. I motivi?
Ha una coprenza davvero bassa, ma ciò che più mi infastidisce è che, data la scarsa coprenza e la promessa di effetto naturale, ci si aspetterebbe un prodotto fluido e leggero e invece dà una sensazione di pesantezza, come se non lasciasse  traspirare affatto la pelle! Quindi io mi sento di sconsigliare questo fondo, anche perchè non è dei più economici (prezzo 16/17 euro per 30ml).

Arrivato maggio ero alla ricerca di un fondotinta per l'estate e ho deciso di acquistare quello minerale di Bottega Verde.
Innanzitutto la confezione assicura che è 100% minerale, cosa che non è assolutamente vera, ho controllato la lista degli ingredienti sul sito Biodizionario.it. Inoltre esiste in solo due colorazioni, io ho preso quella più chiara che comunque si è poi rivelata troppo scura per me. L'ho usato quest'estate quando ero un pò più abbronzata...non mi ha soddisfatta:
anche questo ha una scarsissima coprenza, minore di quanto mi aspettassi da un fondo minerale e tende a seccare la pelle. Nella confezione si trova anche un mini kabuki, secondo me inutilizzabile per stendere un fondotinta, date le dimensioni(troooppo piccolo!)  e la durezza delle setole.
Contiene 6g di prodotto. Prezzo pieno sui 16 euro ma con gli sconti bv lo si paga molto meno.

2 commenti:

  1. ciao, a quanto pare sono la tua prima follower!
    passa da me se ti va !

    RispondiElimina
  2. grazie delle info, eviterò l'acquisto del Xperience, mi incuriosiva ma non sopporto i prodotti pesanti! per quanto riguarda i fondi minerali ti consiglio di provare quelli di Minerale Puro, sono davvero 100% minerali e costano poco :) sul mio blog trovi la review se ti può interessare.

    p.s. il tuo blog mi piace e promette bene, ti seguo ♥

    RispondiElimina