Alla ricerca di una crema viso che idrati ma non ingrassi la pelle e che non contribuisca alla comparsa di lucidità, ho provato questi due prodotti:
Avène hydrance optimale uv légère.
Prezzo: sui 15 euro per 40ml.
La Roche-Posay effaclar M.
Prezzo: sui 14 euro per 40ml.
La prima ( La Roche) viene presentata come un idratante effetto mat sebo- regolatore e ... questo è tutto ciò che non fa! Non sembra grassa quando la si stende, ma non so per quale motivo, dopo pochissimo tempo dall'applicazione, la mia pelle inizia a lucidarsi (proprio opacizzante,eh!?). Inoltre mi lascia una leggera patina biancastra che odioo!! Non so se è solo un mio problema, se solo su di me ha questi effetti; ho provato altri prodotti della stessa marca e mi sono piaciuti, ma questa volta mi ha davvero delusa!
Avène hydrance optimale si presenta invece come idratante per pelli sensibili da normali a miste, e direi che è ottima anche per le grasse. Ha spf (protezione solare) 15, si assorbe instantaneamente senza lasciare la minima traccia di lucidità o colore e in più ha un profumo piacevole e delicato. La utilizzo al mattino come base trucco e mi ci trovo bene.
La "gara" è stata sicuramente vinta da Avène, anche se per quanto riguarda gli inci non c'è competizione, non si sa quale dei due è peggiore, ma personalmente preferisco guardare ai risultati...
inci la Roche-Posay:
Aqua/Water, Glycerin, Ciclohexasiloxane, Octydodecanol, Di-C 12-13 Alkyl Malate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Isononyl Isononanoate, Nylon-66, Propylene Glycol, Polysorbate 20, Peg- 100 Stearate, Glyceryl Stearate, Acrylates Copolymer, Cetyl Alcohol, Nylon-12, Capryloyl Salicilic Acid, Acrylates/C10-30, Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ascorbyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Zinc Pca, Sodium Citrate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Methylpapaben, Salicylic Acid, Phopylparaben, Parfum/Fragrance
inci Avène:
Avene Aqua, Caprilic/Capric, Triglyceride, Carthamus Tinctorius, Cyclometicone, Sucrose Stearate, Glycerin, Butylene Glycol, Sucrose Distearate, Polymethyl Methacrylate, Benzoic Acid, Beta-Sitosterol, BHT, Carbomer, Chlorphenesin, Disodium, EDTA, Parfum, Glycine Soja, Phenoxyethanol, Poloxamer 188, Sodium Chondroitin Sulfate, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide.
E voi quali creme idratanti utilizzate? Sono ben accetti consigli per i prossimi acquisti.
grazie per le info! purtroppo non ti posso dare bei consigli perchè cambio crema molto spesso, proprio perchè ancora non ne ho trovata una che mi convinca al 100%.
RispondiElimina