giovedì 6 ottobre 2011

Fondotinta Chanel Vitalumière Aqua

Il mese scorso mi trovavo da Sephora ad ammirare le meraviglie del mondo Chanel, e finalmente mi sono decisa, ho comprato questo fondotinta:

(prezzo 38 euro per 30 ml)
Inizialmente ero un po' scettica riguardo a questo prodotto, poiché già la parola “aqua” mi faceva pensare a qualcosa di troppo leggero e lucido per me. La prima volta che l'ho provato mi ha sorpreso: è vero che ha una coprenza medio-bassa (per intenderci non copre completamente l'acne, bisogna usare un correttore) ma dona uno splendido effetto naturale, si fonde perfettamente con la pelle, dando la giusta luminosità senza creare l'effetto lucido! Per quanto riguarda la stesura io utilizzo, come è anche consigliato sulla confezione, le dita, in quanto si tratta di un prodotto molto liquido che si stende facilmente.
L'unica cosa che non mi piace e che ogni volta mi fa rimpiangere di essere nata in Italia, sono le colorazioni: negli altri paesi ne sono disponibili molte di più rispetto a qui!!!
La mia tonalità è la 20 e, mentre altrove è possibile scegliere tra B20 (per sottotono di pelle neutro) e  Br20(per sottotono rosa), noi abbiamo solo il Br20, che è quello che ho preso, e che non mi sta malissimo, ma avrei preferito l'altro dato che su di me non amo molto i toni rosati.
Mi chiedo perchèè??? Tutte le italiane (tranne io) hanno una pelle rosata?? E dopo queste domande esistenziali a cui credo non avremo mai risposta, vi lascio.
ps. se avete intenzione di provare questo fondotinta in profumeria agitatelo MOLTO prima di versarlo sulla mano, poiché, data l'alta percentuale di acqua che contiene, vi sembrerà semplicemente un po' d'acqua sporca:)

1 commento:

  1. Ho provato questo fondotinta in primavera e ad essere sincera non ne sono rimasta molto soddisfatta. Io ho un tipo di pelle mista e in genere prediligo i fondotinta effetto "Matt", questo invece illumina il viso e su di me lascia un velo di lucidità che non mi piace affatto! :(

    RispondiElimina